Greta finisce nel mirino degli haters per questa foto in treno. La sua replica zittisce tutti (1 / 2)

Greta finisce nel mirino degli haters per questa foto in treno. La sua replica zittisce tutti

Da qualche giorno si parla con grande insistenza della salvaguardia dell’ambiente. Forse perché venerdì c’è stata una manifestazione in numerosi paesi mondiali, Italia compresa. O forse perché ci siamo resi conto che rimandare non è più possibile: se si continua a inquinare come stiamo facendo ora ai nostri figli potremmo lasciare un pianeta, molto semplicemente, invivibile. È tempo di agire e bisogna farlo ora.

Il simbolo della lotta per salvare l’unico pianeta che (per ora) abbiamo è una ragazza nemmeno maggiorenne. Molti, a causa della sua statura (1 metro e 53), la considerano addirittura una bambina e le danno qualche anno in meno. Si chiama Greta Thunberg, ha 16 anni ed è svedese. Ha la sindrome di Asperger, che lei definisce “un dono che mi fa vedere tutto in bianco e nero”.

 

Tutto è iniziato il 20 agosto scorso: Greta aveva organizzato un sit-in davanti al Parlamento svedese per protestare contro i danni fatti dall’uomo all’ambiente. Nel suo mirino sono finiti tutti i politici che negli scorsi 20 anni non hanno fatto nulla per bloccare le emissioni sempre più crescenti di Co2 e che hanno portato il pianeta Terra allo stato attuale. All’epoca Ingmar Rentzhog, imprenditore attivo nel campo ambientale, notò la ragazzina e scattò un selfie con lei.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA