Grande Fratello VIP, Luca Onestini bestemmia: ora rischia la squalifica (2 / 2)

Dal punto di vista della morale cristiano cattolica (ma allargando il concetto, è una visione comune a qualsivoglia religione), la bestemmia è l’atto verbale più esecrabile che possa essere compiuto da una persona, poiché si va ad insultare direttamente la divinità di riferimento per questo o quel credo. Nell’Italia di oggi, ancora largamente ancorata alla propria morale religiosa, la bestemmia in televisione è considerata la catastrofe peggiore che possa accadere per un programma televisivo, ancora più devastante che una morte o un omicidio in diretta.

Per quel che riguarda Luca Onestini, l’ex tronista di Uomini e Donne è incappato nella trappola lasciandosi sfuggire maldestramente una bestemmia nel corso della sesta puntata del Grande Fratello VIP, durante la diretta che i telespettatori stavano seguendo grazie a Mediaset Premium Extra. Nello specifico Luca stava parlando con Gianmarco, suo fratello, di quanto accaduto con Soleil, e nel mentre della discussione si è lasciato andare ad una bestemmia – per la verità non poi così clamorosa – che ha subito fatto gridare allo scandalo.

Come abbiamo detto in precedenza, nemmeno il Grande Fratello VIP è in grado di fare sconti sulle bestemmie, tant’è che ora sono in molti ad avere chiesto la testa di Luca Onestini su un piatto d’argento (figurativamente parlando, s’intende). I precedenti d’altronde non mancano, dacché gli stessi Marco Predolin e Gianluca Impastato furono squalificati dalla casa del Grande Fratello proprio per la stessa ragione. Ora i fan di Onestini hanno insomma una buona ragione per tremare: l’ex tronista sarà squalificato nella prossima puntata?