Grande Fratello VIP, Ignazio e Cecilia in nomination. E l’armadio fa discutere (2 / 2)

Gli italiani, che saranno anche un po’ stupidotti ma forse nemmeno così tanto, non ci hanno messo molto a capire che nel Grande Fratello VIP la componente “reality” è quasi del tutto assente: si sta assistendo ad un programma elaborato ad arte con copioni specifici, nel quale di spontaneo non c’è nemmeno la strafottenza di Jeremias. Questa situazione si è riproposta una volta di più nel corso dell’ultima puntata, quando Ilary Blasi ed Alfonso Signorini hanno spinto per far vedere la “scena dell’armadio“.

Che cosa ci sarà mai stato in questa fantomatica scena? Sui social se n’è parlato moltissimo, e non è che ci fosse molto da capire. D’altronde chiunque oramai sa più che bene quanto Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, negli ultimi tempi, stiano scambiandosi effusioni in ogni dove alla continua ricerca di un angolo di intimità. Ebbene, la Blasi ha annunciato la messa in onda di immagini “che non sono andate in onda su Mediaset Extra“, eccitando i fan del programma. Che immagini? Cinque secondi di filmato.

Nei suddetti Ignazio è in piedi, Cecilia seduta sul ripiano, dopo circa 3 secondi Nacho apre le ante e si scopre che i due stavano baciandosi e parlando. Solo parlando. Nell’armadio? Beh, sì. Al chiuso, coi microfoni aperti ed un audio pulitissimo? Certo, certo. Ma come la mettiamo col fatto che i suoni del filmato originale, quello incriminato ed incriminante, fossero del tutto diversi? Insomma per non far fare una figuraccia ad Ignazio e Cecilia, il Grande Fratello VIP ha deciso di ricostruire palesemente il video per dare di loro un’immagine più pulita. Che nel frattempo sono pure finiti in nomination, mentre la De Lellis è stata indicata come prima finalista.