Grande Fratello Vip 2018, presunta bestemmia di un concorrente: chi è stato? (2 / 2)

GF Vip, video con bestemmia? Il web: “Si sente eccome, provvedimenti”. Il filmato pubblicato dal giornalista Alberto Dandolo sta facendo il giro della rete, arriva  la decisione

Non conoscendo l’identità del concorrente che avrebbe bestemmiato, in tanti stanno puntando il dito contro Fabio Basile, il campione di Judo, altri ancora pensano che la bestemmia sia stata pronunciata da Francesco Monte. Salgono i dubbi anche su Elia Fongaro. Il Grande Fratello, nella puntata di ieri non ha parlato di questa questione nel corso della diretta.

L’audio però continua a circolare e non lascia spazio a grossi dubbi, si sentiva una bestemmia ma Mediaset, dopo alcune verifiche ha escluso che quella frase sia stata pronunciata. Hanno studiato il frame incriminato e svelato che questa terza persona non ha detto una bestemmia ma semplicemente “manco io“. La trasmissione ha deciso di comunicare direttamente sui social quello che è emerso dal video, dal momento che sul web si era accesa una forte polemica. Dal profilo ufficiale del Grande Fratello si legge:

Dopo attenta verifica #GFVIP comunica che nessun concorrente ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale“.

Già in precedenza, molti utenti hanno puntato il dito contro Francesco Monte accusandolo di aver bestemmiato. Il concorrente ha rischiato la squalifica dopo la segnalazione di alcuni utenti su Twitter, Enrico Silvestrin invece ha rischiato di pronunciare una bestemmia ma si è corretto subito facendo il nome di Cristina D’Avena:Ma come Cr…istina D’Avena ragioni“. Ieri, il conduttore musicale è stato eliminato ed ha ufficialmente abbandonato la casa.