Grado: anziana si reca a fare la spesa per 11 volte in un giorno, multata (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 7 aprile 2020, alle ore 15:29

Grado: anziana si reca a fare la spesa per 11 volte in un giorno, multata

Nonostante il lockdown attuato dal Governo per limitare gli spostamenti dei cittadini e per ridurre, di conseguenza, le possibilità che l’epidemia da Covid-19 si espanda, in molti continuano a comportarsi come se niente fosse. Sorprendentemente, i più cocciuti e irresponsabili sembrerebbero essere proprio gli anziani, che si stanno adattando con grandissime difficoltà alle misure anti-contagio.

Grado: anziana si reca a fare la spesa per 11 volte in un giorno, multata

Uno dei tanti esempi arriva da Grado, in provincia di Gorizia, dove un’anziana donna è stata sorpresa a fare la spesa per ben undici volte nello stesso giorno. Come previsto dal decreto del Consiglio dei Ministri, l’anziana è stata sanzionata con una contravvenzione di 280 euro (che diventerà di 400 euro se non verrà pagata entro 30 giorni). A raccontare l’episodio è stato l’edizione odierna del quotidiano Il Piccolo.

Grado: anziana si reca a fare la spesa per 11 volte in un giorno, multata

Secondo quanto riportato, sabato scorso la donna era stata fermata dai vigili urbani per ben 11 volte, in orari diversi. L’anziana avrebbe ammesso di essere uscita di casa di volta in volta per piccoli acquisti. E ogni volta era stata risparmiata dai vigili che, benevolmente, l’avevano lasciata andare limitandosi ad ammonirla verbalmente. Tuttavia, dopo essere stata fermata nel pomeriggio per l’undicesima volta, gli agenti hanno deciso di elevare la contravvenzione.