Google: l’emoji dell’insalata sarà senza l’uovo per rispetto dei vegani (2 / 2)

 Dunque lattuga, pomodoro e uova diventano semplicemente lattuga e pomodoro. Molto leggero. Almeno tra qualche settimana, perchè all’inizio non sarà disponibile su tutti i dispositivi. Ovviamente in molti si sono lanciati sul web commentando la notizia attraverso meme e immagini divertenti. Un utente le ha per esempio scritto:”la mia fiducia nell’umanità è crollata quando ho capito che dicevi sul serio”. 

A proposito di meme divertenti: sotto il post dell’annuncio di Google, in molti hanno iniziato a condividere immagini di bistecche, polli arrosto e insalate non propriamente vegan friendly. Ma tra i tanti commenti ironici c’è anche chi ha fatto i complimenti a questa strategia di google.
 
A rispondere alle perplessità degil utenti, Google ha spiegato: “Cari carnivori, vegani e tutti quelli che ci sono in mezzo! “

Vorrei solo chiarire che lo scopo dell’emoji dell’insalata è quella di creare un’immagine più fedele alla descrizione fornita dal consorzio Unicode”. Ovvero una ciotola di insalata contenente lattuga, pomodori e altri elementi come cetrioli.
Google ha poi augurato “Buon appetito” a tutti, vegani e non.
Sì ma se doveva assomigliare a quella descrizione, i cetrioli dove sono finiti, eh?!
Google…google…al popolo del web non la si fa.