Google: l’emoji dell’insalata sarà senza l’uovo per rispetto dei vegani (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 8 marzo 2019, alle ore 15:47

Google: l’emoji dell’insalata sarà senza l’uovo per rispetto dei vegani

Vegani vs onnivori. Lo scontro più combattuto a tavola si combatte anche su smartphones. E a vincere la prima battaglia sono stati i veg!  Google ha deciso a sorpresa che d’ora in poi dall’emoji dell’insalata spariranno le uova in modo che diventi vegan friendly. L’obiettivo del colosso del web è quello di di venire incontro a chi chiede una sempre più crescente varietà di emoji affinchè si soddisfi ogni genere di persona.

Google: l’emoji dell’insalata sarà senza l’uovo per rispetto dei vegani

Ad annunciarlo è stata Jennifer Daniel, la manager di uno dei team di design di Google, che ha spiegato su Twitter i motivi di questa scelta. La nuova Emoji, tra l’altro fa parte di un aggiornamento– che a breve porterà anche emoji coi capelli rossi, bianchi, ricci…etc.

Un piccolo aggiornamento che non influisce per niente sulle emoji già esistenti ma che farà felice qualcuno.

Google: l’emoji dell’insalata sarà senza l’uovo per rispetto dei vegani

Su internet però la vicenda sembra aver scatenato una vera e propria polemica, con molti utenti che addirittura hanno scomodato principi morali!,
“Inclusione e diversità sono due temi molto cari a Google e dunque, se volete una prova che Google ne sta facendo una priorità vorrei sottoporvi l’emoji dell’insalata – si legge nel post in risposta a queste polemiche – abbiamo rimossol’icona dalla versione beta 2 di Android P, rendendola una più inclusiva insalata vegana”.