Gli uomini crescono e maturano a 54 anni! Solo a questa età possono definirsi adulti (1 / 2)

Gli uomini crescono e maturano a 54 anni! Solo a questa età possono definirsi adulti

Gli uomini si sentono pronti ad affrontare una vita da veri adulti non appena raggiungono l’età di 54 anni

 

Una ricerca ha rivelato che gli uomini crescono e maturano a 54 anni e a solo questa età possono definirsi adulti. Per portare a termine la ricerca, sono stati seguiti 1000 uomini, considerando il loro stile di vita, le loro abitudini e la loro vita professionale.

Spesso si può affermare che la vita inizia davvero quando si raggiunge la soglia dei 40 anni, ma sembra che gli uomini moderni che si avvicinano ai 40 anni, non siano ancora pronti a quell’età per vivere da veri adulti.

Un sondaggio statunitense ha dimostrato che per sentirsi adulti devono arrivare a compiere i 54 anni, a questa età potranno godersi la loro vita da veri adulti. Uno studio condotto su un campione formato da 1000 uomini, ha scoperto che l’età di 54 anni è quella più ammessa dai partecipanti, dove gli uomini si sentono più “sistemati e sicuri” nelle loro vite rispetto ai 40 anni, suggerendo che avrebbero impiegato più tempo delle precedenti generazioni a causa delle pressioni finanziarie imposte dalla società in cui vivono e dalla tarda paternità.

Il sondaggio suggerisce che gli uomini di 54 anni come per esempio Simon Cowell, Hugh Laurie e Kevin Spacey sono solo all’inizio della loro vita stabile. Lo studio, condotto dal Crown Trapic Center di Manchester, ha scoperto che gli uomini a 40 anni si sentivano ancora insicuri come i giovani. I risultati suggeriscono che molti non credono di aver raggiunto un livello di stabilità finanziaria, o un’età in cui i loro figli possano sentirsi indipendenti.