Gli rubano la Vespa nel 1991, i carabinieri la ritrovano 28 anni dopo (2 / 2)

L’uomo è un commerciante della zona ed era completamente incensurato. Ha la stessa età della persona a cui, 28 anni fa, era stato rubato il motorino. La vicenda, dopo un periodo di buio durato 27 anni, ha visto arrivare una svolta nel maggio del 2018, quando un cittadino di Ostellato aveva deciso di acquistare l’iconico motorino Piaggio per suo figlio 16enne.

All’epoca, però, l’uomo si vide rifiutare la richiesta di re-immatricolazione dal momento che durante la verifica del numero del telaio emergeva che il mezzo era stato oggetto di furto nel secolo scorso. L’uomo si è affidato alla legge e la Procura di Ferrara ha quindi avviato un’indagine che ha portato all’arresto del 44enne italiano residente nel Ferrarese.

I carabinieri, nel suo giardino, hanno scoperto anche dell’altro, ovvero due motori da ciclomotore al momento sottoposti a sequestro penale perché, pare, anch’essi oggetto di furto, seppur nella Regione Campania tra il 1995 e il 1999. Nel giardino sono stati anche trovati vari rifiuti speciali abbandonati, tra cui fusti pieni di olii esausti e filtri da motore che hanno ulteriormente aggravato la posizione del 44enne incensurato.