Gli ritirano la patente e si presenta in caserma con la pistola per minacciare i carabinieri: arrestato (1 / 2)

Gli ritirano la patente e si presenta in caserma con la pistola per minacciare i carabinieri: arrestato

Due giorni fa nella caserma dei Carabinieri di Ponte in Valtellina si è sfiorata la tragedia, quando ad un uomo, nato nel 1972, nel pomeriggio era stata ritirata la patente di guida per un tasso alcolemico di 1,8 g/l, e dopo aver suonato alla caserma, ha puntato una pistola calibro 22 carica in faccia all’agente in servizio.

Le urla del militare hanno richiamato l’attenzione di due colleghi che si trovavano in un ufficio vicino. Ne è scaturita una colluttazione dove i carabinieri sono riusciti a disarmare l’uomo, un pregiudicato conosciuto nella zona che lavora come frontaliere. I Carabinieri hanno subito delle lesioni giudicate guaribili in qualche giorno.

L’uomo è riuscito quindi a passare da una denuncia per guida in stato d’ebbrezza ad essere arrestato per tentato omicidio, minacce, lesioni e porto abusivo di arma da fuoco. L’aggressore è stato condotto successivamente in carcere dalla Compagnia dei Carabinieri di Sondrio, che hanno successivamente informato il magistrato della Procura del capoluogo della Valtellina.