Giugno, boom di tradimenti: caldo e testosterone, nella bella stagione si va alla ricerca dell’amante (1 / 2)

Giugno, boom di tradimenti: caldo e testosterone, nella bella stagione si va alla ricerca dell’amante

L’estate è arrivata e così aumenta il desiderio di libertà, la possibilità di trascorrere più tempo in giro ma aumentano anche i tradimenti. È proprio l’estate la stagione con più tradimenti.

La voglia di uscire, godersi il sole e di fare serate aumenta così come aumentano i tradimenti. L’estate ti fa sentire più felice, libero e spensierato facendoti venir voglia di pensare meno ai problemi e alle preoccupazioni della coppia. I livelli di serotonina si alzano e così aumentano i tradimenti, secondo un sondaggio condotto su un sito di incontri risulta un aumento del 30 % di iscrizioni in questi primi giorni di giugno.

Ebbene sì, ci sono persone che si concedono un maggior numero di scappatelle proprio in estate. Il livello del

 

testosterone aumenta visto l’aumento della vitamina D presente nei raggi solari.  Il fondatore del sito Incontri-ExtraConiugali.com ha sottolineato: “A giugno il livello di testosterone degli italiani è doppio rispetto ai mesi invernali”. Un portale creato con lo scopo di far trovare la persona giusta per chi è in cerca di una relazione extraconiugale, verso il mese di ottobre, si è osservato un calo di iscrizioni e utenti. Secondo gli analisti del portare, aumentano le persone in cerca dell’amante verso febbraio. Alex Fantini aggiunge: “La propensione al tradimento raggiunge il picco più elevato rispetto a qualunque altro mese dell’anno. Se durante l’inverno, quando ci sono meno ore di luce, il livello di testosterone diminuisce e cala anche il desiderio sessuale, con

l’arrivo della bella stagione e la prima abbronzatura di giugno il corpo libera tutte le sostanze chimiche in grado di attivare l’attrazione”. La luce solare ha un effetto antidepressivo che permette di migliorare l’umore di una persona e rivitalizzare tutti i sensi, sia donne che uomini. In Italia, in molti tendono a tradire in questo periodo e forse è grazie anche a questo sito che garantisce incontri sicuri e anonimi. I tradimenti sono all’ordine del giorno e sono sia gli uomo che le donne a farlo, indipendentemente se abitano in una grande città o in un paesino. La cosa più assurda è che secondo alcune statistiche, l’80% delle persone che tradiscono non prova nessun senso di colpa nel farlo.