Giovanni Storti trova un serpente davanti casa: lo cattura e lo mette al sicuro (2 / 2)

Il comico ha subito contattato l’ENPA Milano per segnalare la presenza dell’animale. Sulla pagina Facebook dell’Ente che protegge gli animali si legge: “Riconoscendo che la situazione non era sicura per l’animale, dopo aver chiesto consiglio all’Enpa di Milano, Giovanni è riuscito a catturare il rettile senza problemi e a riporlo in una federa, per poi consegnarlo ai nostri operatori”.

Alcuni volontari se ne sono presi cura e lo hanno curato nel loro centro. Dopo che la natrice si è ripresa del tutto è stata trasferita al vicino Cras di Vanzago, il Centro Recupero Animali Selvatici, per poi essere messa nuovamente in libertà in un ambiente per lei naturale nel giro di pochi giorni.

Insomma Giovanni Storti si è reso protagonista di un atto decisamente altruistico. Molte persone si sarebbero limitate a lasciar lì l’animale. Insieme ai ragni, i serpenti sono gli animali più temuti dagli italiani. Dunque un atto qualsiasi di generosità nei loro confronti stupisce. Specialmente se a farlo è un comico molto popolare nel nostro paese.