La Pezzaioli si è concentrata soprattutto sulla sua esperienza a Miss Italia, esperienza che senza dubbio le ha giovato molto in termini di popolarità. Proprio quando la ragazza ha finito il suo racconto, Giovanni Conversano le ha fatto arrivare un mazzo di fiori, poi si è presentato davanti a lei, si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarla. In diretta tv. Su Rai Uno.
Ma Giada Pezzaioli, per la sorpresa di molti, ha risposto di no. Per l’esattezza, nel momento in cui ha visto il suo compagno inginocchiarsi davanti a lei e chiederle la mano, ha detto “Vediamo, dai”. Ciò ha scatenato un imbarazzo enorme tra le persone presenti in studio, Caterina Balivo compresa. Ad ogni modo, a registrazione terminata, Giovanni Conversano ha pubblicato una Storia su Instagram in cui ha confermato il “no” della sua compagna alla proposta di matrimonio.
Quello che i fan del gossip si chiedono ora è: come mai la Pezzaioli ha risposto picche? Considerando anche che i due hanno un figlio di 3 anni insieme, ci si sarebbe aspettati un “sì” convinto. E invece l’ex aspirante Miss Italia ha voluto prendere tempo. Non è chiaro se questo rifiuto e, diciamocelo, questa brutta figura davanti a milioni di italiani, comprometterà negativamente la relazione sentimentale tra i due.