Giornalista si spoglia in diretta contro la Brexit: “Così il pubblico inizierà ad ascoltare” (2 / 2)

Rachel ha spiegato di essersi ispirata alla protesta dell’economista Victoria Bateman che si era spogliata poco tempo fa per lo stesso motivo in diretta tv: “Ho deciso quindi di seguire l’esempio di Victoria Bateman: ogni volta che decideremo di parlare della Brexit, farò in modo che la gente ascolti” ha detto poi la giornalista a seno scoperto durante la trasmissione.

Nel frattempo Theresa May incassa una nuova sconfitta nel voto (non vincolante) sulla sua linea sulla Brexit. La premier Tory tornerà a Bruxelles nei prossimi giorni, preceduta lunedì dal suo ministro per la Brexit, Stephen Barclay, per riaprire le negoziazioni supplementari avviate due settimane fa con il mandato della sua maggioranza. Sul tavolo ci sono alcuni vincoli del meccanismo si salvaguardia post “divorzio” del confine aperto in Irlanda.

Il mandato della May resta valido, anche dopo la sconfitta con 45 voti di scarto da una mozione che mirava a confermarlo. Decisiva anche l’astenzione di alcuni sostenitori della Brexit che vorrebbero l’impegno scritto della May a mantenere una linea dura con il timore che per risollevare le trattative il primo ministro britannico possa ammorbidire le pretese iniziali. Resterà ora da capire cosa ci riserverà il prossimo capitolo della tanto agognata Brexit, in scena tra qualche giorno.