Giorgia Meloni vs Carola Rackete, insulti sul web per la leader di Fratelli d’Italia (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 2 luglio 2019, alle ore 16:28

Giorgia Meloni vs Carola Rackete, insulti sul web per la leader di Fratelli d’Italia

Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, da giorni cavalca l’onda della vicenda della Sea Watch 3, tra linguaggio scurrile che non si addice a un ministro della Repubblica Italiana e accuse rivolte alla comandante Carola Rackete di aver dichiarato guerra al nostro Paese. Al momento, però, l’unica guerra che si è aperta è quella degli insulti su internet. Gli internauti hanno dato infatti il peggio di sè sui social, prendendo di mira chiunque.

Giorgia Meloni vs Carola Rackete, insulti sul web per la leader di Fratelli d’Italia

 Dai soliti commenti razzisti nei confronti dei migranti, alle minacce di morte a parlamentari, cantanti e membri della società civile che si sono schierati da una o dall’altra parte. La più colpita dalle minacce è stata la stessa Carola Rackete, a cui gli odiatori del web hanno augurato di essere stuprata. Un gruppetto formato da esponenti dell’estrema destra l’aveva persino accolta all’arrivo al porto di Lampedusa per rivolgerle ingiurie e minacce. 

Giorgia Meloni vs Carola Rackete, insulti sul web per la leader di Fratelli d’Italia

Ma la capitana non è stata l’unica donna ad essere presa di mira da persone senza cervello. Da un estremo all’altro: nelle scorse ore anche Giorgia Meloni è stata presa oggetto di diversi insulti alcuni dei quali sono davvero imbarazzanti. La leader di Fratelli d’Italia, strumentalizzando un po’ la vicenda, ha riferito che questo è il vero volto della sinistra. Chiaramente le sue parole lasciano il tempo che trovano visto che l’idiozia non ha partito.