Ghostbusters, finalmente il terzo capitolo: data di uscita e titolo ufficiale (2 / 2)

Per la generazione Netflix c’è una bella notizia: tra gli interpreti principali del film ci sarà infatti Finn Wolfhard, ovvero il ragazzo che indossa i panni di Mike in “Stranger Things”. Altri volti famosi saranno Carrie Coon, che interpreterà una madre single; la sorellina di Finn Wolfhard sarà interpretata dalla classe 2006 McKenna Grace. Ma le sorprese non finiscono qui.

Nel cast, infatti, sono presenti anche tre attori che hanno recitato nei primi due capitoli: Sigourney Weaver, Bill Murray e Dan Aykroyd. A svelare la presenza degli ultimi due è stata proprio la Weaver. Impossibile per ovvi motivi la presenza di Harold Ramis (morto nel 2014), mentre nulla è stato detto circa un eventuale ritorno di Eddie Murphy. Per quanto riguarda la trama si sa poco: oltre alla madre single e ai suoi due figli, null’altro di significativo in tal senso è stato svelato.

Nel primo breve teaser si vede una Cadillac abbandonata e poco altro. Come detto a inizio articolo, nel 2016, di fatto, “Ghostbusters” è ricomparso nelle sale cinematografiche. Ma Jason Reitman ha spiegato che quel capitolo al femminile “verrà ignorato” all’interno della sua storia, una scelta che ha fatto arrabbiare Leslie Jones. Il giovane regista aveva lodato alcuni aspetti del film ma, di fatto, non lo ha tenuto in considerazione al momento di scrivere il copione del terzo capitolo, che porta la sua firma.