Ghostbusters, finalmente il terzo capitolo: data di uscita e titolo ufficiale (1 / 2)

Ghostbusters, finalmente il terzo capitolo: data di uscita e titolo ufficiale

Sono passati esattamente trenta anni dall’ultimo film “ufficiale” dei Ghostbusters. Era il 1989 e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo usciva il secondo capitolo della saga degli “Acchiappafantasmi”. Negli anni successivi ne sono nati un videogioco e un cartone animato ma dal 1989 ad oggi nessun altro film è stato pubblicato. Ad eccezione di un reboot femminile del 2016. Ma l’anno prossimo sarà quello del ritorno ufficiale: il terzo capitolo uscirà il 10 luglio del 2020.

Nella giornata di ieri è stato svelato anche il titolo. Fino a pochi giorni fa qualcuno lo aveva chiamato semplicemente “Ghostbusters 3” o “Ghostbusters 2020”; ora sappiamo che il titolo preciso è “Ghostbusters Afterlife”. I fan della saga saranno felici di sapere che il regista sarà Jason Reitman. Vi dice nulla il nome? Il padre aveva diretto i primi due capitoli.

Non si tratta comunque di un ruolo affidatogli solo perché Jason è il “figlio di”: molti esperti di cinema sono concordi nell’affermare che Reitman junior ha del talento da vendere. Ad ogni modo, bisognerà attendere ancora qualche mese per vedere nei cinema il terzo capitolo di una saga nata negli anni ’80 e che per lungo tempo è rimasta “ferma”. Molto presto verrà pubblicato il trailer ufficiale.