Gerry Scotti e quel vitalizio di 1400 euro al mese: come spende quei soldi? L’incredibile gesto del conduttore (1 / 2)

Gerry Scotti e quel vitalizio di 1400 euro al mese: come spende quei soldi? L’incredibile gesto del conduttore

Gerry Scotti percepisce 1400 euro al mese come vitalizio per il suo mandato da parlamentare, ecco come li spende:

 

Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati del pubblico italiano, il suo modo di fare, il suo carattere e i suoi programmi conquistano da sempre il pubblico italiano. Non tutti però sanno che il conduttore percepisce un vitalizio da anni. Gerry percepisce una pensione per aver fatto il parlamentare per 5 anni, in passato ha svelato che vorrebbe rinunciare al suo vitalizio ma l’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi, gli aveva detto che non poteva farlo.

Ora che il Governo è rappresentato dalla Lega Nord e dal Movimento 5 Stelle, ci potrebbe essere un cambiamento.

Gerry Scotti in passato ha avuto a che fare con il Partito Socialista e gli sono bastati 5 anni per ottenere un vitalizio mensile di circa 1400 euro, da sempre ha espresso il desiderio di non voler percepire questa pensione ed in passato ha chiesto all’ex premier Matteo Renzi di rinunciare a quei soldi firmando dei documenti in cui lo attestava.

 

Dal momento che fino ad ora non ha potuto rinunciare, ha deciso di donare il suo vitalizio in beneficenza soprattutto alle famiglie che hanno perso il lavoro a causa della crisi ma anche a quelle persone che hanno perso un un familiare a causa di incidenti sul lavoro. In alcune interviste Gerry Scotti ha parlato proprio della sua pensione facendo una specie di appello agli organi di Stato affinché realizzino il suo desiderio di rinunciare a quei soldi.