Genova, ubriachi in città: uno sputa sui poliziotti dicendo di avere il Covid, l’altro urina sulla volante

A Genova, due giovani ubriachi hanno fatto danni in città. Uno di essi ha sputato in faccia agli agenti asserendo di avere il Covid, mentre l'altro ha urinato sulle auto di servizio: vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Genova, ubriachi in città: uno sputa sui poliziotti dicendo di avere il Covid, l’altro urina sulla volante

Non c’è mai fine al peggio, verrebbe da dire. Non solo ci si ubriaca e si commettono danni importanti, ma si reagisce in maniera vandalica anche contro chi come le forze dell’ordine, tentano di fermare i soprusi. E’ quanto accaduto a Genova, dove alcuni abitanti hanno segnalato alla polizia due ragazzi in evidente stato di ebbrezza, mentre sollevavano tombini e rovesciavano cassonetti della spazzatura, spargendone il contenuto.

I protagonisti della vicenda sono stati due giovanissimi italiani, uno di 23 anni e l’altro di 21. Grazie alla descrizione degli abitanti e al pronto intervento degli agenti, i due sono stati fermati mentre camminavano per strada e ubriachi distruggevano tutto ciò che gli capitava davanti agli occhi. Una volta intercettati e fermati però la storia non è finita, dato che i due devianti hanno reagito contro i poliziotti.

I ragazzi, ubriachi, hanno iniziato ad urlare tentando di riprendere la scena col cellulare e minacciando gli agenti di divulgare i video sui social. Le immagini avrebbero mostrato, a detta loro, i soprusi che stavano subendo in quel momento dalle forze dell’ordine. In particolare uno di essi ha reagito sferrando calci e pugni ad un poliziotto, il quale ha riportato ferite e lesioni.

Una volta in ospedale, è stato diagnosticato che l’agente guarirà entro 5 giorni. Il 23enne insieme al suo compagno è stato poi condotto, a fatica, in caserma. Arrivato in questura ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo. Il giovane si è rifiutato di fornire le proprie generalità, sputando in faccia ai presenti e soprattutto strumentalizzando un argomento di enorme sensibilità come il Covid.

Difatti, il ragazzo si è rifiutato di indossare la mascherina e ha asserito di essere positivo al Coronavirus, proprio mentre sputava in faccia agli agenti. Il suo compagno invece, fuori dalla caserma ha iniziato ad orinare sulle volanti della polizia e per questa ragione è stato multato. Nel mentre sono in corso le dovute indagini, per valutare i danni commessi dai due e sporgere poi la dovuta denuncia.

Continua a leggere su Fidelity News