Gaeta, porta la moglie (in foto) a guardare il mare: l’amore che va oltre la morte (2 / 2)

mare come faceva sempre così ha deciso di mettere la foto di sua moglie in borsa e recarsi al solito posto, l’amore per tutta la vita forse esiste davvero.

 

L’amore vero resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.

 

Qual è il vero amore? Beh, brutto dirlo, ma non è quello che vedi nei film. In effetti, l’amore non è un’emozione. Quando le persone dicono di sentirsi innamorate, sentono davvero una

 

reazione chimica nel loro corpo. Questa sensazione chimica è progettata per assicurarti di legarti con la persona con cui provi i sentimenti. Sembra che l’amore sia un sistema evolutivo che garantisce il legame delle coppie e la sopravvivenza della nostra specie. I genitori che sono innamorati rimarranno insieme abbastanza a lungo da evolversi e generare, aumentando così le possibilità di sopravvivenza.

Le emozioni non durano per sempre, cambiano e si evolvono. Amare non

significa possedere una persona, è una decisione in cui due singoli esseri umani hanno deciso di condividere questo concetto di accettarsi pienamente l’un l’altro mentre sono insieme. Quante persone oggi abbandonano il loro partner quando le condizioni cambiano improvvisamente. È questo l’amore? No, l’amore è come quello dell’anziano che ogni giorno porta al mare la foto di sua moglie per sentirsi vicino a lei nonostante non ci sia più in questa Terra.