Furto in casa, sei gatti aggrediscono il ladro e salvano i padroni (1 / 2)

Furto in casa, sei gatti aggrediscono il ladro e salvano i padroni

Quando pensiamo ai furti scampati grazie all’intervento di un animale, solitamente la prima bestia che ci viene in mente è un cane, di piccole o di grandi dimensioni. Ma pochi giorni fa a mettere in fuga un ladro sono stati sei gatti! Il 12 dicembre di quest’anno a Fermo, in località Crocefisso, una persona aveva provato a entrare in un villino, per derubarlo, dopo aver forzato una finestra.

Una volta dentro, però, il ladro ha trovato davanti a sé sei “gattoni”, come scrive il Resto del Carlino, che si sono scagliati contro di lui. Quell’improvviso trambusto è stato avvertito anche dai cani della famiglia nella stanza adiacente, che seguendo il loro istinto, pur non avendo chiara la situazione, hanno iniziato ad abbaiare, dando altri grattacapi al ladro.

Sembra una scena di un film americano ma è successo veramente poche ore fa in Italia. Nel tardo pomeriggio del 12 dicembre la famiglia Properzi ha rischiato di subire un furto, come racconta Donatella: “Aveva da poco fatto buio. Ho sentito i cani abbaiare con veemenza, mentre dallo studio provenivano forti rumori. All’inizio ho pensato a una lite tra i gatti, che erano nella stanza accanto. Allora ho aperto la porta del corridoio”.