Fuori si gela: benefattore anonimo paga hotel a 70 clochard per una settimana (2 / 2)

I proprietari della tendopoli non hanno avuto altra scelta che chiudere l’accampamento e affrettarsi a trovare un altro riparo per le persone che vivono lì. “Questo è estremamente pericoloso“, ha detto il maggiore David Byrd, comandante della regione di polizia dello stato dell’Illinois. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito nell’esplosione. Rachev ha detto di aver ricevuto una chiamata dalla città da parte di uno sconosciuto che voleva fornire un riparo a circa 70 persone, così un benefattore si è offerto di pagare per le stanze d’albergo alle persone rimaste senza un letto caldo.

Non si conosce la vera identità della persona che ha voluto fare questo gesto di solidarietà per i 70 clochard, i giornalisti si sono recati sul posto per cercare di svelare la sua vera identità. “L’Esercito della Salvezza era pronto ad accogliere circa 70 persone che erano state colpite dall’esplosione, ma è stato notificato che quei servizi non erano necessari poiché i senzatetto avevano già trovato un riparo“, ha riferito Rachev alla CNN. “Siamo entusiasti di sapere che sono al sicuro e al caldo“.

Rachev ha detto di non conoscere l’identità del buon samaritano o in quale hotel sono stati ospitati i senzatetto. Né è chiaro per quanto tempo soggiorneranno in quel hotel (dicono una settimana). “Sappiamo che i cittadini di Chicago hanno un cuore molto grande, ma noi chiediamo che non forniscano serbatoi di propano perché sono molto pericolosi“, ha affermato. I Vigili del Fuoco di Chicago attraverso un tweet, hanno dichiarato: “Durante il freddo estremo capiamo che le persone vogliono aiutare i nostri senzatetto, tuttavia, in nessuna circostanza, dovremmo donare serbatoi di propano che rappresentano un potenziale pericolo. I serbatoi di propano possono causare potenziali incendi ed esplosioni.”