Fumi sigarette? Purifica i tuoi polmoni in 3 giorni con questa ricetta facile (2 / 2)

Il muco appare quando abbiamo un’irritazione ed ostruisce le vie respiratorie, per questo motivo va eliminato.

Il miglior modo di disfarci del muco (e addirittura prevenirne la formazione) è attraverso il consumo di liquidi. Si consigliano almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, l’equivalente di circa 2 litri. Inalando vapore con olii essenziali di rosmarino, mentolo o eucalipto, possiamo combattere il muco.

Oggi ti daremo, principalmente, una ricetta che pulirà i polmoni in 3 giorni. Ecco cosa ti serve: 400 grammi di cipolla pulita e tritata, 2 cucchiaini di Curcuma, 1 litro d’acqua, 400 grammi di zucchero di canna, 1 pezzo di zenzero.

Come preparare la ricetta

Ti basta aggiungere un po’ d’acqua in un pentolino, aggiungerci dentro lo zucchero di canna ed iniziare a bollirlo. Al momento della bollitura, aggiungere anche la cipolla e lo zenzero. Continuate a farlo bollire a fuoco lento, quindi lasciatelo raffreddare o mettetelo per un po’ di tempo nel congelatore.

Dosaggio

Per maggiori benefici, prendi due cucchiai di questa ricetta al mattino a stomaco vuoto prima di fare colazione, e due cucchiai la sera prima di andare a letto.

Alle persone asmatiche si raccomanda sempre di mangiare agrumi in abbondanza. Allo stesso modo, anche nel caso dei fumatori un’arancia o due al giorno sono consigliabili per decongestionare le vie respiratorie.

Vi possiamo assicurare che con l’utilizzo frequente di questi semplici e veloci consigli, potrete ripulire i vostri polmoni in modo naturale ed anche per respirare meglio evitando anche il virus dell’influenza ed altri problemi respiratori.

Ci teniamo a ricordarti che se fai uso di sigarette, questi consigli sono molto efficaci ma mai quanto smettere di fumare!