Fumi sigarette? Purifica i tuoi polmoni in 3 giorni con questa ricetta facile (1 / 2)

Fumi sigarette? Purifica i tuoi polmoni in 3 giorni con questa ricetta facile

Tutti questi intossicanti distruggono i nostri corpi e le persone ne sono consapevoli mentre li consumano ma spesso è difficile interrompere questa dipendenza. Se fumi da anni e continui a farlo, probabilmente ti sei accorto di avere una tosse persistente ed alcuni dopo un lungo periodo di dipendenza dalle sigarette, sviluppano anche la bronchite.

Ovviamente sarebbe meglio smettere ma se proprio non vuoi o non ce la fai, cerca almeno di prenderti cura dei tuoi polmoni riducendo il muco in eccesso. Ogni anno sono moltissime le persone che muoiono a causa del fumo, ogni 5 secondi una persona viene uccisa da questa terribile dipendenza.

Pulire i polmoni con metodi naturali è un procedimento abbastanza semplice da fate. Come prima cosa dovete essere coscienti del fatto che siete dei fumatori, quindi tutto il catrame delle sigarette si deposita nei polmoni rendendo, così, più difficile il compito di assorbire l’ossigeno utile per le nostre cellule ed eliminare l’anidride carbonica.

Tuttavia, indipendentemente dall’uso del fumo, potete pulire i vostri polmoni seguendo alcuni consigli semplici e pratici. Nella nostra alimentazione non deve mai mancare la vitamina C contenuta negli agrumi che serve ad eliminare i radicali liberi che possono provocare la congestione polmonare.

Altri alimenti che possono aiutare in questo senso sono l’erba medica o il grano e il lievito di birra, visto che anche gli alimenti ricchi di vitamina E sono tra i migliori alleati dei polmoni contro l’inquinamento atmosferico delle grandi città.

Per la pulizia dei polmoni bisogna ridurre il muco, questa secrezione è un segnale d’allarme dei polmoni perché se viene prodotto vuol dire che i nostri polmoni sono sporchi. Questo è dovuto dal consumo di tabacco ma anche da malattie come l’influenza o semplicemente il raffreddore.