Freddo polare, emergenza neve al Sud: la bufera artica imbianca Matera e la Puglia (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 3 gennaio 2019, alle ore 17:14

Freddo polare, emergenza neve al Sud: la bufera artica imbianca Matera e la Puglia

Il Sud sommerso dalla neve, un morto e traffico in tilt. Domani bufere anche a Napoli, Palermo, Bari, Catania, Messina e Taranto.

In alcune regioni d’Italia, questa mattina c’è stato un risveglio sotto la neve in seguito alla nevicata di questa notte. Le temperature sono diminuite in questi primi giorni del 2019 ed hanno interessato soprattutto le regioni del sud, sono stati segnalati i primi disagi dovuti proprio al maltempo.

Freddo polare, emergenza neve al Sud: la bufera artica imbianca Matera e la Puglia

Nella morsa del gelo e imbiancate sono le regioni della Puglia e della Basilicata, nella capitale della cultura 2019 Matera, sono scesi fiocchi di neve tanto da creare un panorama ancora più suggestivo.

Sono stati segnalati alcuni problemi alla circolazione alcune corse dei bus sono state cancellate, soprattutto quelli tra Matera Sud, Matera Centrale, Matera Villa Longo ma anche i collegamenti tra Matera e Montescaglioso, tra Matera e Ferrandina e tra Matera e Bari.

Freddo polare, emergenza neve al Sud: la bufera artica imbianca Matera e la Puglia

Anche in Puglia molte città si sono svegliate sotto la neve soprattutto sulle zone del Gargano e dei Monti Dauni come Monte Sant’Angelo, Faeto, Alberona e a Roseto Valfortore. Alcuni collegamenti ferroviari sono stati interrotti e la circolazione automobilistica al momento è attiva solo tra Grumo Appula e Bari.

È scattata l’allerta gialla in seguito alla bufera artica che sta colpendo in queste ore il sud.