Franco Battiato ricompare sui social dopo le voci di una presunta malattia: “Bentornato maestro”. Come sta davvero? (2 / 2)

È ritornato a parlare e ha ripreso a dipingere anche nella sua villa di Milo, la foto di Luca Madonia sta invadendo i social e mostra lo sguardo dolce del suo amico Franco. I fan, prontamente non perdono tempo a commentare lo scatto e in molti hanno scritto “Bentornato Maestro”. Impossibile non sapere chi è Franco Battiato, è uno dei cantautori,  registi e compositori musicali della storia italiana ed è stato sempre molto amato dal pubblico sia giovane che adulto.

La sua musica, i suoi testi rappresentano da sempre gli interessi dell’uomo come la filosofia soprattutto di vita, una delle canzoni che molti ricordano è la canzone “Centro di gravità permanente” che parla di alcune teorie di un filosofo sulle difficoltà che l’uomo ha nel trovare il proprio io interiore.

Il cantante nei suoi lunghi anni di carriera ha scalato le classifiche più importanti della musica italiana fino a raggiungere il primato per molto tempo.

Nel novembre del 2017 aveva avuto un incidente domestico nella sua casa a Catania dove aveva riportato delle forti lesioni al femore e al bacino ma questa non è stata la prima volta perché anche nel 2015 si era fratturato il femore dopo essere caduto dal palco durante un suo concerto al teatro Petruzzelli di Bari. Battiato si era sporto in avanti per salutare il pubblico finendo per perdere l’equilibrio ed era caduto dal palco, in quell’occasione ha dovuto anche sottoporsi ad un intervento chirurgico.