Franco Battiato ricompare sui social dopo le voci di una presunta malattia: “Bentornato maestro”. Come sta davvero? (1 / 2)

Franco Battiato ricompare sui social dopo le voci di una presunta malattia: “Bentornato maestro”. Come sta davvero?

Franco Battiato riappare sui social dopo le voci sulla sua presunta malattia, a pubblicare la foto su Facebook è stato il cantautore Luca Madonia e lo scatto mostra una tavola imbandita, un bicchiere di vino bianco, del pane e due amici seduti uno affianco all’altro ad un tavolo. Uno è Luca Madonia e l’altro il cantautore Franco Battiato, dopo mesi di ansie, preoccupazioni e silenzio sulla sua salute, Battiato è tornato sui social e lo scatto è stato pubblicato su Facebook dall’ex chitarrista dei Denovo.

 

Franco Battiato a novembre dell’anno scorso aveva annullato una serie di concerti dopo una brutta caduta nella sua casa in Sicilia a Milo. La  frattura del bacino e del femore aveva costretto il cantautore a fermarsi e pensare alla sua salute ma dopo l’infortunio si sono susseguite  alcune voci su una presunta malattia molto più grave.

Verso verso la fine di luglio e l’inizio di agosto, Roberto Ferri aveva allarmato i fan del maestro catanese per la sua lunga assenza dai palchi, il suo amico aveva pubblicato una poesia e poi un commento rimosso (Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più).

Questa frase aveva preoccupato i tantissimi fan di Battiato alimentando il mistero sulle sue condizioni di salute soprattutto psicofisica, per questo motivo la famiglia aveva voluto chiarire la sua situazione confermando che Franco Battiato aveva subito delle fratture al bacino e al femore ma nessuno aveva mai fatto una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile.

Dopo un anno difficile, le condizioni di salute di Franco Battiato migliorano anche se la ripresa è stata molto lenta.