Foto di cani abbandonati sulle lattine di birra: la bella iniziativa per farli adottare (1 / 2)

Foto di cani abbandonati sulle lattine di birra: la bella iniziativa per farli adottare

In un mondo sempre più animalista, cambiano anche le strategie di marketing. In questo articolo vi parleremo di una iniziativa pubblicitaria che ha unito la crescente richiesta di trovare un rifugio ai cani abbandonati di tutto il mondo al bisogno di un’azienda di aumentare le vendite. Il birrificio in questione si chiama Fargo Brewing Company e ha piazzato le foto di sei cani sulle proprie lattine di birra.

Si tratta di un birrificio artigianale con sede nel poco conosciuto stato americano del North Dakota. Il font è essenziale: in stampatello nero su sfondo bianco c’è scritto il nome dell’azienda, sotto ci sono le foto di sei cani in cerca di una nuova casa. Si tratta di cani in un certo senso diversi dagli altri, che hanno minori possibilità di essere adottati.

I sei animali si chiamano Nyx, Bizzy, Jensen, Hobie, Moby e Virginia. Non sono come gli altri perché, per via del loro passato, non possono “abitare” in una casa dove ci sono altri animali domestici (almeno quelli a quattro zampe) o bambini. Queste due richieste particolari, ovviamente, rendono più difficile l’adozione da parte delle famiglie americane. Ecco perché gli viene dedicata una lattina di birra speciale.