Forte esplosione al Comune di Rocca di Papa: alcuni feriti gravi, tra cui il Sindaco e dei bambini (1 / 2)

Forte esplosione al Comune di Rocca di Papa: alcuni feriti gravi, tra cui il Sindaco e dei bambini

La settimana si apre con una notizia tutt’altro che piacevole: a Rocca di Papa si è verificata una potente esplosione in pieno centro. Per il momento non ci sono vittime, mentre i feriti sarebbero 16, di cui alcuni definiti “molto gravi”. Proprio tra le persone che hanno avuto la peggio ci sarebbero il Sindaco del comune in provincia di Roma e tre bambini.

L’esplosione è avvenuta per colpa di una fuga di gas. A quanto pare la fuga è avvenuta proprio nel Municipio di Rocca di Papa. E infatti a pagarne le conseguenze sono state le persone presenti nell’edificio e in quello adiacente, una scuola elementare. Il tutto è avvenuto alle 11:45. Dopo il boato si è verificato anche un incendio e il crollo della palazzina di tre piani.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estinto l’incendio di modeste dimensioni. Altrettanto immediato l’arrivo delle ambulanze del posto. Per il momento si parla di circa 15 feriti, di cui alcuni gravi, portati negli ospedali della città di Roma e della zona dei Castelli. Si tratta di dipendenti comunali e alunni delle scuole elementari e materne.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA