Formaggioland: il parco divertimenti interamente dedicato al formaggio! (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 5 dicembre 2018, alle ore 16:18

Formaggioland: il parco divertimenti interamente dedicato al formaggio!

In Corea del Sud esiste un parco dedicato completamente al formaggio. Il suo aspetto è delizioso!

Il suo nome è Imsil Chees ed è pieno di attrazioni formaggiose. Il parco offre un tour educativo ed inoltre offre la possibilità ai visitatori di realizzare il proprio formaggio. Per le persone intolleranti al lattosio, il parco offre di pagare la metà del suo prezzo.

Per la gioia degli amanti del formaggio, è stato costruito in Corea del Sud, il primo parco al mondo completamente dedicato al formaggio.

Formaggioland: il parco divertimenti interamente dedicato al formaggio!

Questo parco sicuramente sarà una delle destinazioni turistiche preferite dai formaggio-dipendenti. Secondo i quotidiani della Corea del Sud, l’Imsil Cheese Theme Park è stato progettato per imitare il villaggio svizzero di Appenzell, che si estende su 32 acri della provincia del Jeolla settentrionale, un luogo piuttosto famoso per il formaggio che produce. Il parco a tema è stato aperto nel 2004 e offre ai visitatori la possibilità di conoscere il formaggio, creare il formaggio e mangiare il formaggio.

Formaggioland: il parco divertimenti interamente dedicato al formaggio!

In pratica, realizza ogni sogno presente nella lista dei desideri degli amanti del formaggio. E per i romantici del formaggio, puoi persino sposarti di fronte al castello di formaggio in stile europeo.

Il sito di viaggi Atlas Obscura offre un pò di chiarezza su tutto lo scalpore che si è creato dopo la costruzione del parco Imsil visto che nella corea in pochi consumano formaggio. Si legge: “Fino a qualche decennio fa, molte persone in Corea non avevano mai sentito parlare di formaggio, pochi l’hanno assaggiato o realizzato.