Follia a Milano per il nuovo modello Nike: appostamenti notturni e ressa, interviene la Polizia (1 / 2)

Follia a Milano per il nuovo modello Nike: appostamenti notturni e ressa, interviene la Polizia

Scene di ordinaria follia a Milano. Terreno di battaglia, ancora una volta, il negozio Nike Lab St18 che è stato preso d’assalto da centinaia di ragazzi pronti a tutto pur di avere l’ultimo modello di scarpe targato Nike.
Si tratta delle Air Max 90, prodotte in edizione limitata per lo store di via Statuto e via della Moscova, a Milano, acquistabili ad un prezzo agevolato di 160 euro. E c’è chi crede che questo sia un investimento.

Le stesse scarpe infatti pare siano vendute all’estero ed in altri negozi ad un prezzo che sfiora anche i 500 euro.

Così in tantissimi si sono dati appuntamento per riuscire ad accaparrarsi le ambite scarpe per poi rivenderle o per tenersele per sè: circa una cinquantina di ragazzi ha dormito, se così si può dire, all’esterno del negozio davanti al quale hanno iniziato a piazzarsi già dalle 10 di ieri sera.

E così questa mattina i più fortunati (o quelli piazzati meglio) hanno ricevuto un bracciale giallo per l’accesso in negozio per comprare un paio di Air Max.

Ma non tutto è filato liscio, come era facilmente prevedibile. La polizia è dovuta intervenire in più occasioni.
In molti hanno lamentato la scarsa organizzazione da parte degli addetti ai lavori che avrebbero distribuito i bracciali ad amici e conoscenti.