Firenze: cerca di scacciare le api col fuoco e si dà fuoco alla casa

Una donna causa un violento incendio nel suo palazzo nel tentativo di cacciare via delle api che avevano nidificato sul terrazzo. Ecco cosa è successo a Firenze.

Firenze: cerca di scacciare le api col fuoco e si dà fuoco alla casa

Quando vediamo delle api, ognuno di noi ha delle reazioni diverse. Chi le lascia stare, chi ha paura e scappa via, chi invece cerca di ucciderle. Peccato che però quest’ultima scelta possa portare, in alcuni casi, a delle conseguenze davvero disastrose. È quello che è successo a Firenze nella prima mattinata di Sabato 11 Luglio, dove si è sviluppato un incendio molto violento che ha provocato dei danni ad un terrazzo di Via Pacinotti, che si trova nella zona Le Cure.

Cosa c’entrano le api? L’incendio si è sviluppato a seguito di un avventato tentativo di scacciarle via! Sì perché una donna che viveva in un appartamento di quel palazzo aveva notato la presenza di diverse nidi sul terrazzo. Non sapendo come fare per mandarle via ha pensato bene di utilizzare il fuoco come arma da usare contro gli odiati insetti. Questa decisione però ha rischiato di creare dei danni particolarmente gravi a tutto il palazzo.

Rapidamente si è divampato un rogo molto violento che ha interessato diversi piani del palazzo in cui viveva la donna, avvolgendoli in una nube di fumo nero. I residenti hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco del comando di Firenze, che sono subito intervenuti a spegnere l’incendio che si stava sviluppando in Via Pacinotti.

I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme che nel frattempo erano diventate sempre più alte e sono riusciti a salvare una donna che viveva con il suo gatto nell’appartamento del terrazzo che era andato a fuoco. La donna è stata trasportata in ospedale perché aveva inalato parecchio fumo ma non si trova in gravi condizioni, il gatto che viveva con lei è stato rianimato sul posto.

L’appartamento ha subito dei danni molto seri e al momento è stata dichiarata l’inagibilità dell’abitazione. La strada è rimasta chiusa per parecchie ore.

Continua a leggere su Fidelity News