Filomena, sfigurata con l’acido da suo marito: “L’ha voluto lei, lo rifarei” (3 / 3)

Durante la sua testimonianza ha dichiarato: “Due erano le scelte. O andare avanti o aprire il balcone e farla finita. E io ho scelto di andare avanti, di andare avanti e riprendermi la mia vita. Ero stanca, stanca, stanca…”.

Filomena col tempo si è ripresa totalmente anche se sul suo corpo rimangono i segni di quella terribile notte vedersi completamente diversa per lei è stato molto devastante ma ha avuto il coraggio di lottare di andare avanti e di riprendersi in mano la sua vita si è sottoposta a numerosi interventi per riavere il suo aspetto, Vittorio è stato condannato per lesioni personali a 18 mesi di prigione, ma ne ha scontati solo 15.

 

Non ha ricevuto nessun risarcimento o mantenimento perché risulta nullatenente durante un servizio de Le Iene, l’inviata ha intervistato Vittorio nella pescheria in cui lavora e l’uomo non si è mostrato per nulla pentito, anzi, ha gridato convinto “L’ha voluto lei“, insomma Vittorio lo rifarebbe perché secondo lui è stata proprio Filomena a volere questo.

Oggi Filomena, nonostante tutto quello che per anni ha dovuto sopportare, ha svelato di stare bene: “Vivo con la mia identità violata. Io oggi vivo, per 32 anni ho sopravvissuto”.

Filomena ha poi lanciato un messaggio molto forte a tutte le donne: “A me non è stata fatta giustizia. Io non sono stata mai ascoltata e mai vista da nessuno. La Filomena di oggi, la prima cosa che direbbe alla Filomena di ieri è di amarsi un po’ di più. Per me questa è una nuova vita. La mia identità è stata violata ma è anche la vita di una donna libera. Lui vedeva amanti ovunque, era tutto tabù. Bisogna denunciare alla prima forma di violenza. Alla prima forma di violenza bisogna dire ‘no’ e lasciarlo”.