FIFA 20, la Juventus cambierà nome in Piemonte Calcio: fan in rivolta (1 / 2)

FIFA 20, la Juventus cambierà nome in Piemonte Calcio: fan in rivolta

Dal 2020 la Juventus cambierà nome in Piemonte Calcio. Ovviamente non nella vita reale, ma nell’universo videoludico di EA Sports. La società piemontese ha infatti firmato un’esclusiva con la Konami, casa di sviluppo del videogioco Pro Evolution Soccer. Gli effetti dell’accordo d’esclusiva non riguarderanno solo il nome della Juventus, ma anche i profili dei calciatori e le maglie originali.

Su PES i vari Cristiano Ronaldo, Matthjis de Ligt e gli altri campioni juventini saranno riprodotti con la tecnologia full body 3D scan, il che li renderà quasi del tutto simili agli originali. Su FIFA 20, invece, gli sviluppatori si dovranno basare su vecchi preset. L’esclusiva Konami riguarda anche l’Allianz Stadium, ma ancora non è chiaro come verrà modificato il nome da EA.

 

Giorgio Ricci, responsabile della revenue generation della Juventus ha così spiegato: “Il nostro principale obiettivo è lavorare con le nuove generazioni, essere innovativi. I videogiochi sono molto importanti per la diffusione del nostro marchio nel mondo. Inoltre nel nostro J-Hotel le stanze dei giocatori sono dotate di televisore per poter giocare ai videogiochi e scaricare la tensione“. L’accordo prevede anche la promozione del videogioco tra gli stessi calciatori che in albergo e in ritiro potranno giocare a PES 20. Anche perchè l’alternativa sarebbe accontentarsi di giocare con il Piemonte Calcio…