Festival Sanremo: intruso sul palco, poi Fiorello scalda il pubblico (2 / 3)

Poi qualche battuta divertente sulla clonazione di due scimmie: “Qualche settimana fa si parlava delle scimmiette clonate e c’era scritto ‘tra un po’ toccherà all’uomo’. Voi pensate che Morandi e Baglioni siano gli originali? Come minimo sono alla terza copia. Sono stato all’ultima data del loro tour e hanno cantato per ore e ore. Così tanto che alla fine non sapevano più che cantava l’altro”. Insomma, il senso dell’umorismo dello showman siciliano ha fatto rapidamente dimenticare al pubblico presente lo spiacevole episodio verificatosi qualche minuto prima.

Al termine dello show di Fiorello è iniziata la gara vera e propria. La prima ad esibirsi è stata Annalisa. Subito dopo c’è stata l’esibizione di Ron con un inedito brano di Lucio Dalla e a seguire i The Kolors. In seguito è stato il turno di Max Gazzè con un grande ritorno sul palco del teatro Ariston di Sanremo. Da segnalare anche il siparietto di Michelle Hunziker che ha voluto salutare la sua famiglia e ha baciato in diretta il marito affermando: “Ti risposerei ancora…”.

A questo punto è tornato in scena ancora una volta il mitico Fiorello che di fatto ha preso in mano il Festival. Lo showman si è esibito in un duetto con Claudio Baglioni cantando tutti i più grandi successi della discografia del cantante romano. Un medley che ha letteralmente mandato in estasi il pubblico. E’ intervenuta telefonicamente anche Laura Pausini che non ha avuto la possibilità di essere presente a casua di una brutta laringite. C’è stato spazio anche per l’ironia. Fiorello ha condotto una specie di sondaggio in sala chiedendo al pubblico le intenzioni di voto per le prossime elezioni politiche. Le telecamere non hanno però inquadrato la platea e così il risultato è rimasto ‘ignoto’.