Ferrero lancia i gelati Kinder: saranno in vendita dal 2018 (1 / 2)

Ferrero lancia i gelati Kinder: saranno in vendita dal 2018

Una grossa novità è in arrivo per gli amanti del famosissimo e golosissimo cioccolato Kinder, che ha fatto innamorare intere generazioni con il suo sapore unico delle sue barrette e con l’originale abbinamento dei giochi del Kinder Sorpresa.

Dal prossimo anno, infatti, il brand Kinder non sarà solo associato al cioccolato al latte ma anche al gelato. La Ferrero ha annunciato da poche ore che lancerà il nuovo prodotto nel 2018 in collaborazione con la multinazionale anglo-olandese Unilever.

“Per riuscire a mettere in pratica al meglio questa opportunità, abbiamo cercato il supporto della grande competenza di Unilever”. In particolare, il brand italiano si preoccuperà di fornire il marchio mentre la Unilever, che vanta già marchi come Algida e Magnum, si occuperà della produzione dei gelati e della loro distribuzione. 

La nuova linea di prodotti prenderà il nome di Kinder Ice Cream e sara commercializzata in ben quattro formati: coppetta, stecco, cono e biscotto per la gioia di tutti coloro che adorano il sapore del cioccolato Kinder e che da tempo chiedevano a gran voce la produzione di gelati con lo stesso gusto, magari ricoperti con il cioccolato bicolore più famoso al mondo.

Da molti anni, la Ferrero sta sperimentando dei prodotti nel settore dei gelati ma non aveva mai raggiunto il traguardo della distribuzione. Insieme alla Nutella, infatti, il cioccolato Kinder è uno dei prodotti di punta della Ferrero che è stata anche al centro di numerose polemiche per via dell’utilizzo dell’olio di palma nei suoi prodotti, dalle quali è uscita a testa alta con una campagna che dimostra l’elevata qualità dell’olio di palma impiegato nella linea di produzione.