Fermato per un semplice controllo, gli trovano 90 chili di hashish nel bagagliaio (2 / 2)

A quel punto è stato trasportato in Caserma per procedere al fermo amministrativo del veicolo. I sospetti dei Carabinieri sono aumentati quando l’uomo manifestava un atteggiamento sempre più ansioso e intimidatorio, gli agenti in seguito hanno scoperto che nella banca dati aveva numerosi precedenti penali, tra cui specifici reati dell’ambito delle armi.

 

Il cagliaritano 40enne fermato per caso per un semplice controllo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Quartu S.E. per detenzione e spaccio di droga

 

Una quantità davvero ingente di hashish, 90 chili, nel cofano dell’auto del 40enne cagliaritano. A scoprirlo i carabinieri di Quartu Sant’Elena, Comune in provincia di Cagliari. L’uomo è stato fermato nell’ambito dei controlli effettuati dai militari del comando provinciale. I Carabinieri decidono di approffondire i controlli all’interno del veicolo ma prima di procedere chiedono all’uomo se aveva qualche dichiarazione da fare ed è così che il 40enne ha ammesso di avere qualcosa di illegale nel bagagliaio.

Quando hanno aperto il bagaglio dell’auto, gli agenti hanno scoperto che l’uomo trasportava 90 chili di hashish, suddivisi in panetti da 500 grammi l’uno, all’interno di quattro scatoloni. Al termine dei controlli il 40enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Cagliari è stato condotto presso la Casa circondariale di Cagliari – Uta “E. Scalas”.