Fermato dalla polizia fornisce un nome falso ma ha quello vero in bella vista tatuato sul collo (2 / 2)

In California – “Qualsiasi persona che si presenti o si identifichi falsamente come un’altra persona o come persona fittizia dinanzi a un ufficiale di polizia commette un reato “
In Florida – “È illegale per una persona che è stata arrestata o detenuta legalmente da un ufficiale delle forze dell’ordine dare un falso nome. Ogni persona che viola questa sottosezione commette un reato di primo grado. “

 

Massachusetts – “Chiunque fornisca intenzionalmente un falso nome o un falso numero di previdenza sociale a un funzionario delle forze dell’ordine a seguito di un arresto deve essere punito con una multa fino a $ 1.000 o con la reclusione in una casa di correzione fino a un anno”.

 

 

Questi sono solo alcuni esempi. Ma i trasgressori non rischiano solo di aggravare la propria posizione. In California, per esempio, chi fornisce un nome falso a un agente di polizia potrebbe escluderlo dalla protezione del quarto emendamento. In pratica fornendo false generalità si rischia di non poter poi imputarsi in aula per contestare eventuali provvedimento a suo carico.