Fermato alla guida: risulta positivo ad ogni tipo di droga (2 / 2)

Il test avrebbe potuto restituire risultati positivi anche se l’uomo avesse assunto le varie sostanze diverse ore prima. La polizia regionale di Navarra utilizza infatti il test Securetec Drug Wipe 5 che rivela la presenza di tracce di sostanze stupefacenti nel sangue.

Nonostante la sua storia sia stata raccontata con molto clamore, l’uomo non dovrà presentarsi dinanzi a un giudice.

Dovrà invece affrontare un processo, in quanto recidivo, il 33enne che lo scorso ottobre ha quasi sfiorato lo stesso record di violazioni. 

La Guardia Civile lo ha fermato a Fuenmayor nella provincia di Riojan per un controllo. L’uomo è risultato positivo a tutte le droghe rilevabili dai narcotest: cocaina, oppiacei, anfetamine, metanfetamine e THC ( cannabis). Non aveva però assunto alcol.

 

Il 33enne era recidivo in quanto già in passato aveva commesso violazioni del codice della strada. Lo scorso luglio aveva persino causato un brutto incidente sulla A-22 (Huesca Monzon). 

L’uomo, attualmente in attesa di comparire dinanzi al giudice, rischia una pena di sei mesi da scontare in carcere tramutabili in dodici mesi in comunità oltre che il ritiro della patente da uno a quattro anni.