Fedez vittima di uno scherzo: Le Iene gli mostrano delle foto false di Chiara Ferragni, ecco la sua reazione (2 / 2)

Ma è un fotomontaggio? ”, si chiede il rapper dopo averle viste. Ma poi inizia a preoccuparsi visto che sembrano proprio vere. “Ma Chiara non ha il piercing all’ombellico” dice Fedez che però, dopo averla telefonata, scopre che tempo fa invece ce l’aveva. 
Stessa cosa succede con De Vitis che con un po’ di preoccupazione dice a Viviani: “Mi fa strano che Veronica faccia queste foto”. 

Dopo averlo fatto friggere per un po’ le Iene decidono di dirgli che è solo uno scherzo è che quelle foto sono state realizzate con deepnude.

Le Iene hanno utilizzato lo scherzo per denunciare qualcosa di molto serio: questa tecnologia può essere utilizzata anche per ricattare le vittime del fotomontaggio o esporle alla gogna pubblica. Proprio come è successo a Fabiana, una ragazza di 24 anni che si è ritrovata sul web ben 36 foto di lei completamente nuda. Come lavoro fa la modella curvy e quindi è molto facile trovare foto di lei in costume. 

Un giorno le hanno inviato il link di un forum frequentato da milioni di utenti sul quale alcune persone, su commissione, spogliano con questa tecnologia ragazze e in alcuni casi anche bambine. Sul forum c’erano appunto le sue foto che in breve tempo avevano fatto il giro del web facendo credere a molti che fossero vere. Fabiana, intervistata da Le Iene, ha spiegato di essersi sentita in imbarazzo e di aver avuto diversi problemi a causa di queste foto e che è un argomento molto più serio di quanto si pensi.