Fedez vittima di uno scherzo: Le Iene gli mostrano delle foto false di Chiara Ferragni, ecco la sua reazione (1 / 2)

Fedez vittima di uno scherzo: Le Iene gli mostrano delle foto false di Chiara Ferragni, ecco la sua reazione

Fedez e Nicolò De Devitiis (fidanzato della Iena Veronica Ruggeri) sono state vittima di uno scherzo di Matteo Viviani che ha voluto dimostrare la pericolosità del Deep Fakes, una tecnica in grado di creare immagini false sfruttando l’intelligenza artificiale. Questa volta le Iene si sono concentrate su un programma che si chiama Deep Nude in grado di generare corpi nudi a partire da foto vere.

 

L’intelligenza artificiale in questione è stata addestrato con migliaia di immagini di corpi femminili nudi, così è in grado di riprodurne uno partendo da zero sovrascrivendo le parti coperte da costumi, indumenti etc. 

Matteo Viviani ha voluto quindi mettere alla prova Fedez e Nicolò De Devitiis mostrando loro i deepnude delle rispettive compagne Chiara Ferragni e Veronica Ruggeri, spiegando loro che su internet stavano girando delle immagini osè.

Dopo aver recuperato delle loro foto in costume, le Iene hanno fatto partire il programma che tra le altre funzioni permette di regolare alcune dimensioni delle parti intime come la grandezza del seno, dell’areola, del capezzolo. E dopo neanche 30 secondi il programma sforna le foto fake.

A quel punto l’immagine assomiglia incredibilmente a una realistica, quasi indistinguibile.