Fedez nei guai, a processo per diffamazione social: “Definì ‘giornalaia’ la giornalista Chiara Giannini” (1 / 2)

Fedez nei guai, a processo per diffamazione social: “Definì ‘giornalaia’ la giornalista Chiara Giannini”

Fedez finisce nei guai, a processo per diffamazione social: “Definì ‘giornalaia’ la giornalista Chiara Giannini”

 

Fedez a processo per aver diffamato attraverso i social la giornalista Chiara Giannini. La prima udienza fissata al 5 dicembre 2019. 

Il cantante milanese e marito dall’influencer digitale Chiara Ferragni, Fedez, finisce a processo a Livorno. Il procuratore Giuseppe Rizzo che ha firmato il decreto di citazione diretta a giudizio, ha dichiarato che il rapper avrebbe diffamato attraverso i social la giornalista Chiara Giannini.

La Giannini è l’autrice del libro “Intervista a Matteo Salvini” edito da Altaforte, una casa editrice vicina a CasaPound ed è finito recentemente al centro delle polemiche. Il 5 dicembre del 2019 ci sarà la prima udienza e durante il processo verranno citate alcune frasi scritte dal cantante su Instagram, un chiaro riferimento alla Giannini.

Secondo l’atto di citazione a giudizio, Fedez avrebbe definito la giornalista una “giornalaia” indirizzandole la frase “giornalista di Libero dall’inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me. Brutta fine eh?”.

Secondo il Pm, l’avrebbero accusata di aver pubblicato un articolo completamente sbagliato su di lui affermando che in seguito alle contestazioni, la giornalista si sarebbe cancellata dai social network non avendo argomentazioni e facendosi difendere da Salvini.

È stata proprio la giornalista Chiara Giannini a portare in Tribunale il rapper, in questo momento Fedez si trova a Los Angeles con sua moglie Chiara Ferragni e il loro bambino Leone. Sui social, per il momento, non ha commentato la notizia.