Federica De Biasi non ce l’ha fatta: la pallavolista muore a 32 anni (2 / 2)

Sul suo profilo Facebook, nell’immagine di copertina si vede Federica in bikini in una spiaggia greca. Oggi è il giorno delle lacrime, a Camposanpiero. La sua squadra di volley dove aveva giocato nel 2009-2010 e tra il 2015 e il 2017, l’ha omaggiata con un messaggio: “È con grande dolore che annunciamo la morte di Federica De Biasi. Federica ha giocato col Volley Loreggia come palleggiatrice della prima squadra. Lascia in tutti noi un grande vuoto e un grande dispiacere per questa morte prematura”.

“Ciao Federica, riposa in pace”, si conclude il messaggio della Volley Loreggia pubblicato sul sito ufficiale della squadra. Federica era consapevole che la sua vita sarebbe potuta finire presto. “A volte vorrei mollare, ma non dimentico mai perché ho iniziato questa battaglia. Ogni tanto mi siedo ma non mi arrendo”, scriveva qualche tempo fa su Instagram.

Purtroppo la battaglia è finita con l’epilogo peggiore e in un caldo giorno di inizio agosto la pallavolista è passata a miglior vita. “Quando ce ne siamo accorti, il linfoma di Hodgkin era già in stato avanzato”, ha dichiarato il padre. Vivrà nel ricordo di chi l’ha conosciuta e ha condiviso momenti di gioia insieme a lei. Riposa in pace, Federica.