Feci nei bagni dell’aereo: un passeggero provoca un atterraggio imprevisto (2 / 2)

Su questa insolita vicenda sta adesso indagando anche l’FBI. Staci Feger-Pellessier, portavoce dell’ FBI ad Anchorage, ha dichiarato che i suoi uomini sono stati avvertiti subito che “un passeggero indisciplinato ha causato un disagio” (non meglio precisato) a bordo del volo. La polizia dell’aeroporto ha voluto inoltre comunicare che “il passeggero non è stato denunciato, ma solo portato in ospedale per una valutazione psichiatrica”. Non pare dunque che il suo comportamento sia passibile di essere sanzionato con una pena restrittiva della propria libertà personale. I risultati della perizia psichiatrica getteranno nuova luce sulla questione.

La notizia ha chiaramente avuto ampio risalto sulla stampa internazionale per tutta la giornata di venerdì 5 gennaio. E’ stata infatti tra le più lette nei vari siti di notizie sul web. Grande clamore e curiosità si sono verificati anche tra i milioni di utenti dei vari social network, con la notizia che, attraverso le condivisioni, ha letteralmente invaso le bacheche degli utenti. Del resto, quando di verificano vicende di questo tenore, il web si scatena e l’episodio diventa immediatamente virale. Questo caso ne è un esempio classico.

Stando a quanto riportato dalle fonti giornalistiche locali, l’aereo è stato tenuto a terra durante la notte per lavori di manutenzione. La United Airlines ha dichiarato nella giornata di venerdì che gli altri passeggeri sono stati sistemati in albergo e che la compagnia aerea stava lavorando per portarli alle loro destinazioni. L’incidente arriva in mezzo a una serie di eventi a bordo che hanno deviato alcuni aerei, creato disagi diffusi per i passeggeri e gli equipaggi di volo, e in altri casi hanno spinto le compagnie aeree sotto la lente d’ingradimento mediatica a causa di varie accuse come infedeltà, cattiva condotta sessuale dei membri dell’equipaggio o guasti meccanici e condizioni meteorologiche avverse.