“Andavamo a Roma ogni due mesi e, per non strapazzarmi, prendevamo una stanza d’albergo davanti alla clinica. Ormai avevo perso le speranze, ma alla settima inseminazione accadde: rimasi incinta! Una gravidanza bellissima, senza problemi”.
Grazie a Riccardo, Rosanna è riuscita a ritrovare un appiglio con la vita: “Mio figlio mi ha dato tanta energia, mi ha ringiovanita, ma non mi sento di aver fatto qualcosa di speciale. Faccio sempre la stessa vita: la spesa, le faccende, qualche amica, la visita al cimitero.”
Qualche volta mi invitano in tv, prima di uscire metto solo un po’ di rossetto e di cipria. Nei camerini della Rai o di Mediaset per esempio non ci voglio entrare perchè lì ti spalmano in faccia un dito di zozzeria”.
Nonostante il figlio non abbia mai avuto problemi, non è stato molto semplice spiegargli il perchè lei fosse più vecchia delle altre madri: “Un giorno mi disse ‘Mamma, perché Davide ha la mamma giovane e tu non lo sei?’
“Io risposi che suo fratello grande era morto in un incidente stradale ed era volato in cielo e da lassù mi vedeva sempre piangere. Questo lo rendeva molto triste. Allora ha deciso di prendere un angioletto e me l’aveva messo in pancia. “
Adesso Riccardo ha quasi 26 anni e si è trasferito: “È a Milano, lavora in un ristorante, ma speriamo che non si trova una fidanzata, altrimenti non torna più” scherza Rosanna.