Fase 2, tutti in visita a “Congiunti”: il paesino abruzzese spopola sul web (2 / 2)

“Siamo stati molto fortunati – ha spiegato il sindaco Zaffiri  – il responsabile di questa azienda ci ha donato un grosso quantitativo di mascherine (circa 100mila ndr) che daremo a tutti i maturandi, alla Croce Rossa, alla Misericordia, alle case di riposo e alle Rsa”. Le mascherine realizzate a Collecorvino sono brevettate.

 

 

Emergenza Covid-19 Abruzzo: 

 In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3000 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e dall’Università di Chieti.

Rispetto a ieri si registra un aumento di 4 casi su un totale di 997 tamponi analizzati (0.4 per cento di positivi sul totale). 

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 332 pazienti deceduti (+2 rispetto a ieri): i nuovi decessi riguardano un 79enne di Pescara e un 87enne di Montesilvano. 
Sono 831 i guariti (+33 rispetto a ieri, di cui 222 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 609 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).