Fanno un incidente con un cinghiale, ma era congelato. Smascherati i truffatori in Sardegna (2 / 2)

In realtà questo tipo di incidenti in quella zona non sono rari. In Gallura, secondo quanto riferisce l’Unione Sarda “si è arrivati a sessanta richieste di risarcimento all’anno, per i danni provocati dai cinghiali sulle strade“. E dopo il caso dei due truffatori non si esclude che parte di quei rimborsi siano avvenuti a seguito di una truffa simile.

 

La truffa messa in piedi dai due giovani di Sorso ha superato i confini nazionali. La notizia infatti è comparsa sul sito del diffusissimo e autorevole Telegraph di Londra e alcuni siti americani. 

Il titolo che campeggia nella sezione “Notizie dall’estero” tuona così: “Due automobilisti italiani utilizzano un cinghiale congelato per simulare un incidente stradale”. 

E nell’articolo si legge: “Gli inquirenti sospettano che il cinghiale sia stato ucciso o che sia morto per cause naturali molto tempo prima dell’incidente” 

Dopo averlo conservato in freezer i due uomini lo hanno in seguito portato sul luogo dove sarebbe successo l’incidente” 
“Il sinistro, che è stato simulato in una strada vicina alla città di Sorso, nel nord della Sardegna, avrebbe dato modo ai due di accedere a un risarcimento stabilito dalla Regione”

Il Telegraph sottolinea comunque che “questo tipo di incidenti sono molto frequenti in Italia visto anche l’elevato numero di cinghiali che circolano nelle strade extraurbane.