Famosa birra ritirata dagli scaffali: “può causare lesioni interne” (1 / 2)

Famosa birra ritirata dagli scaffali: “può causare lesioni interne”

Sono tanti gli amanti della birra che dovranno fare attenzione a questo comunicato di un noto brand che ha annunciato il ritiro di un lotto della bionda bevanda dagli scaffali dei supermercati in quanto potenzialmente pericolosa.

 

Stando ad alcune rilevazioni, il lotto in questione potrebbe essere contaminato dalla presenza di detergenti molto pericolosi.

Lo stesso produttore, infatti, ha segnalato: “l’assunzione della nostra birra contaminata può causare lesioni”.

 

A seguito della segnalazione del noto marchio tedesco Franken Brau Pilsener, il Ministero della sicurezza alimentare tedesco ha diramato l’allerta ed invitato tutti i cittadini e non consumare eventuali bottiglie di birra ricadenti nel lotto contaminato.

Il lotto è stato ritirato dagli scaffali e dallo shop online ma alcuni potrebbero ancora averla in casa. Sebbene potenzialmente il pericolo riguardi più la Germania, è stato attivato anche il Sistema di Allerta Europeo attraverso il RASFF.

 

E’ fondamentale la massima condivisione dell’informazione soprattutto ai tanti italiani in vacanza in Germania che potrebbero inavvertitamente consumare questa birra.