Fabio Fazio e la sua dichiarazione dei redditi da 2 milioni di euro: “Sono stato molto fortunato, ma…” (2 / 2)

Già lo scorso anno Fazio era stato coinvolto nella bufera e nelle polemiche per le cifre da record del suo contratto: per questo motivo, quest’anno, Fabio Fazio ha deciso di anticipare tutti ed ha svelato lui stesso la dichiarazione dei redditi per evitare di sollevare una nuova ed estenuante polemica.

Il 23 settembre il conduttore tornerà in onda con la prima puntata della nuova stagione del suo programma Che Tempo che Fa.

Oltre alla esilarante Luciana Littizzetto, al fianco del conduttore ci sarà come ospite fisso del programma, Carlo Cottarelli, ex commissario straordinario alla revisione della spesa pubblica.

“Stiamo assistendo a un sommovimento mondiale, sta vincendo un atteggiamento di pancia, un’ondata di superficialità emotiva e di aggressività. La presenza di Cottarelli è un modo per mettere un punto fermo, per essere laici e oggettivi in un momento di scarsa razionalità”.

Fazio ha poi aggiunto: “Penso sia un dovere del servizio pubblico offrire un’analisi competente su temi che interessano tutti i cittadini”.

Il conduttore ha poi sottolineato come i costi per la realizzazione del suo programma non ricadano sui cittadini ma che è interamente ripagato dalla pubblicità:

“Che tempo che fa ha guadagnato un punto e mezzo in più rispetto all’anno scorso, costa un terzo rispetto a una fiction, è pagato interamente dalla pubblicità, ha vinto 27 serate su 32. Sono fiero che la mia azienda abbia guadagnato da questa operazione”.