Fa il giro del mondo in bici. Poi arriva in Italia e gliela rubano in provincia di Caserta (2 / 2)

All’altezza di Castel Volturno, dopo Pineta Mare, il medico e la sua fidanzata hanno voluto approfittare della bella giornata per un bagno al mare fermandosi in un lido, il Costazzurra. Dopo aver nascosto le biciclette, si sono concessi due tuffi mentre qualcuno rubava la bici di Etienne che era un po’ più in vista.

La storia di questo medico è stata presa a cuore da Francesco Langella che, attraverso il suo sito, mette in contatto i ciclisti in viaggio e che proprio per questo motivo aveva conosciuto Etienne. L’uomo ha permesso al medico francese di pubblicare un post su Facebook con il suo recapito telefonico per segnalare il ritrovamento della bici.

“Chi viaggia su due ruote può capire certe dinamiche: la bici diventa la tua casa, è tutto per te, i pochi bagagli sono indispensabili per continuare a viaggiare” racconta Francesco.

L’uomo ha inoltre deciso di sponsorizzare un post sul famoso social network con l’immagine della bici di Etienne ed ha reso il contenuto virale. Il medico francesce ha poi dichiarato che quella bici ed il contenuto delle sue borse avevano per lui un grande valore affettivo più che economico nonostante al suo interno ci fossero iPhone, fotocamere, abiti ed occhiali da sole.

“Offro una lauta ricompensa a chi mi aiuterà a trovare la mia bici e il mio materiale” scrive Etienne. Poi Francesco conclude con un’affermazione molto forte: “È brutto pensare che gli stereotipi sul Sud siano confermati da un episodio come questo”.